CdL Scienze Biologiche - Laboratorio di Chimica





Esercitazioni di Laboratorio
di Chimica Organica
 


 
 
Le esercitazioni di laboratorio avranno inizio martedì 5 novembre alle ore 10,00. Gli studenti devono presentarsi presso il LABORATORIO DIDATTICO DI CHIMICA (ingresso da via Vivaldi, piano seminterrato dell'edificio sulla destra).








Non saranno ammessi studenti senza camice. Si ricorda che ogni gruppo deve portare un quaderno (possibilmente formato grande) per scrivere le relazioni a fine esperienza.


 Per l'analisi dei farmaci ogni studente deve portare una compressa/bustina di antiinfiammatorio che presenta come principio attivo paracetamolo (efferalgan o tachipirina o zerinol) oppure acido acetil salicilico (aspirina o vivin C) oppure ketoprofene (OKI, artrosilene). Da questi farmaci bisogna estrarre i principi attivi che useremo come standard di riferimento per il riconoscimento dei farmaci incogniti che saranno dati in laboratorio.


ELENCHI DEI PARTECIPANTI

                  1° TURNO
                  inizio martedì 5 novembre











 



 

 

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera professore, le volevo comunicare che io, Lorenza Posillipo A36/879 e Silvia Bucci A36/966 siamo prenotate già per l'esercitazione di Anatomia comparata. Le chiediamo la gentilezza di sostituirci con altre due persone! Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Prof, quindi dobbiamo portare un solo tipo di farmaco? O efferalgan o tachipirina o zerinol o aspirina o vivin C o OKI o artrosilene? Grazie.

Anonimo ha detto...

Professore anche Amoroso Filomena A36/1018 e Oliver Angela A36/894 Martedì 5 sono già prenotate per l'esercitazione di Anatomia comparata. Le chiediamo la gentilezza di sostituirci con altre due persone.

Anonimo ha detto...

Autorino simona a36/920 e Iesu CArmen A36/820;
Cardillo MariaelenaA36/919 e Ivana Girasole A36/1011;
sono state gia prenotate per il laboratorio di Anatmonia quindi dovrbbe sostituirle.

Anonimo ha detto...

Professore, sono Amato Daniele A36/814, io martedì 5 ho il laboratorio di Anatomia Comparata. Il mio collega è d'accordo nel farci spostare il laboratorio di Chimica un altro giorno. E' possibile? La ringrazio.

Anonimo ha detto...

**Cardillo Mariaelena A36/918

Anonimo ha detto...

prof salve... le volevo chiedere se era possibile inserirci martedi per il laboratorio al posto dei ragazzi che devono essere sostituiti... De martino federica/ Cipro Manuela
La ringrazio

Anonimo ha detto...

Professore sono Cicala Maria Maddalena A 36/954 le volevo chiedere se era possibile spostare il turno al laboratorio perche' martedi 5 sono prenotata per il laboratorio di Anatomia Comparata

Chimica Organica SUN ha detto...


Si ogni studente deve portare un unico farmaco.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Professore mi scusi forse c'è stato un errore di caricamento perché l' elenco del terzo gruppo corrisponde anche a quello del quarto gruppo.

Unknown ha detto...

Salve Professore, vorrei informarla che Ferrante Angela A36/799 ed io, Piccirillo Angela A36/838, siamo impegnate nel giorno 12 Novembre a causa dell'esercitazione di Anatomia Comparata; pertanto le chiediamo gentilmente se è possibile essere inserite in un altro turno. Grazie.

Anonimo ha detto...

Professore mi scusi ma leggendo i vari turni di laboratorio ho visto che io De Vargas Nadia A36/203 e Ratto Angela A36/774 non siamo presenti...deve inserire degli altri elenchi?grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

Professore sono la studentessa dell ultimo commento...ho trovato i nostri nomi nel quarto turno...mi scusi...

Anonimo ha detto...

Salve Professore vorrei informarla che Ianniello Rosaria C. A36/837 e Stellato Valentina A36/803 giorno 12 Novembre sono impegnate per l' esercitazione di Anatomia Comparata... le chiediamo gentilmente se e' possibile essere inserite in un altro turno...Grazie.

Anonimo ha detto...

Professore se è possibile può sostituire Folco Anna A36/521 e Lasco Filomena A36/478 del 2turno di venerdi 8, con qualcuno che non è disponibile di martedi

Anonimo ha detto...

Salve professore,sono Chiara Siniscalchi A36/976.Volevo informarla che io e il mio collega Ezio Panaro A36/804 non potremo seguire il laboratorio martedì 12 novembre in quanto siamo già prenotati quel giorno per l'esercitazione di Anatomia Comparata. Le chiediamo gentilmente se fosse possibile inserirci in un altro turno. Grazie

Anonimo ha detto...

Salve professore, vorrei chiederle se è possibile inserire in un altro turno Roberta Masiello A36/862 e Maria Teresa Sbordone A36/864, in quanto martedì 12 siamo già impegnate con l' esercitazione di Anatomia comparata. Grazie.

Anonimo ha detto...

Salve professore sono Grimaldi Alessio matricola 850/2234 volevo chiedere come mai non sono presente
in nessun elenco?

Chimica Organica SUN ha detto...

GLI ELENCHI SONO STATI AGGIORNATI SULLA BASE DELLE VOSTRE INDICAZIONI

Anonimo ha detto...

Salve Professore, forse c'è stato un errore di trascrizione perche' Ianniello Rosaria A36/837 e Stellato Valentina A36/803 risultano di nuovo nel terzo gruppo per giorno 12 ( giorno in cui e' gia' previsto per noi l' esercitazione di Anatomia Camparata).. la ringraziamo per la sua cortese attenzione.

Chimica Organica SUN ha detto...

C'è stato un errore di caricamento: ora gli elenchi dovrebbero essere corretti

Anonimo ha detto...

Buonasera professore, Maria Teresa Sbordone A36/864 e Roberta Masiello A36/862 risultano ancora nel terzo gruppo di martedì 12 data in cui abbiamo l' esercitazione di anatomia comparata.Grazie per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Professore anche noi ragazze del commento precedente, Ianniello Rosaria A36/837 e Stellato Valentina A36/803, risultiamo ancora nel terzo gruppo di martedi 12 ( giorno in cui per noi e' previsto l' esercitazione di Anatomia Comparata)..Grazie.

Anonimo ha detto...

Sia Sbordone e Masiello che Ianniello e Stellato risultate nel quarto gruppo di venerdì 15!

Anonimo ha detto...

Perfetto, grazie.

Anonimo ha detto...

Salve professore, vorrei chiederle se è possibile inserire in un altro turno Milone Imma Ilaria A36/973 e Sibiano Assuntina A36/863 in quanto martedì 12 siamo già impegnate con l'
esercitazione di Anatomia comparata. Grazie.

Anonimo ha detto...

prof la coppia Brasilio e Carosis per il laboratorio può essere spostata a venerdì 8?

Anonimo ha detto...

Salve professore, vorrei chiederle, io : GRAZIANO CARMEN A36/459 e il mio collega : OREFICE CARLO A36/456 non potremo seguire il laboratorio martedì 12 novembre per motivi familiari. Le chiediamo gentilmente se fosse possibile inserirci in un altro turno. Grazie

Unknown ha detto...

Professore il giorno 12 sono già prenotata per l'esercitazione di Anatomia
Comparata,è possibile spostare il laboratorio all'appello successivo? Grazie mille.
Gabriella Molisso A36/1020