CdL Scienze Biologiche - Esami di Chimica Organica: INFORMAZIONI

visi per gli esami finali di Chimica Organica:

Gli studenti che non hanno superato le prove intercorso potranno sostenere la prova scritta nei giorni

19 dicembre 2016
16 gennaio 2017
13 febbraio 2017
1 marzo 2017

Gli studenti che non hanno superato l'ultima prova intercorso (vedi post precedente) possono recuperarla il giorno 19 dicembre alle ore 14,30

Per gli studenti che supereranno la prova scritta saranno informati per e-mail e tramite blog.

Tutti gli studenti che hanno superato le prove intercorso o la prova scritta potranno sostenere la prova orale nei seguenti giorni:

21 dicembre 2016 
17 gennaio 2017
26 gennaio 2017
8 febbraio 2017
20 febbraio 2017
3 marzo 2017
14 marzo 2017 (solo per studenti fuori corso)
Si ricorda che senza la frequenza del laboratorio non è possibile sostenere l'esame. L' ultima esercitazione di laboratorio si terrà il 13 dicembre.

Entro il terzo giorno antecedente la data dell'orale, gli studenti devono consegnare il quaderno di laboratorio alla dott.ssa Vittoria Graziani (1° piano DiSTABiF). Gli studenti che non consegneranno il quaderno non potranno sostenere l'orale.

Si ricorda, inoltre, che le prove intercorso valgono solo per la sessione gennaio – marzo 2017. Coloro che non completeranno l'esame entro questa data dovranno sostenere la prova scritta prima dell'orale.


La bocciatura all'orale comporta la decadenza delle prove intercorso. In questo caso gli studenti dovranno prenotarsi per l'esame scritto nelle date stabilite in calendario.


Le prenotazioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE on line al sito www.unina2.it o dal link "prenotazione esami" di questo blog. Chi non riuscirà a prenotarsi causa smarrimento password o problemi amministrativi dovrà rivolgersi alla segreteria studenti per regolarizzare la propria posizione. 

In NESSUN caso sarà consentito di sostenere l'esame senza prenotazione

Sarà possibile effettuare le prenotazioni per l'orale dal 12 dicembre. Si fa presente che per l'orale è stato fissato un numero massimo di prenotati per ogni giornata d'esame, pertanto non è consentito prenotarsi in più di una data, pena l'annullamento d'ufficio della prenotazione.

Il programma dell'esame sarà pubblicato su questo blog alla fine del corso.

L'orale consisterà nello svolgimento alla lavagna di esercizi di chimica organica (una reazione, la sintesi di un composto, una retrosintesi - evidenziando gli aspetti meccanicistici e stereochimici), della discussione di un argomento del programma e di una classe di biomolecole. Sarà, inoltre, discusso un argomento di laboratorio (aspetti pratici e teorici).

La commissione d'esame è costituita da due membri, dei quali uno è il docente del corso e l’altro è un docente della disciplina in possesso dei requisiti previsti dalla legge o un cultore della materia. In caso di un numero elevato di prenotati la Commissione d'esame potrà articolarsi in due o più sottocommissioni, a discrezione del Presidente. In ogni caso ogni studente sarà esaminato da due persone (Art. 24 Comma 6 del Regolamento Didattico di Ateneo).

Si ricorda che gli esami sono pubblici e devono essere svolti in presenza di studenti testimoni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buone Feste mitico prof.

Hải Đặng ha detto...

"This information is impressive; I am inspired with your post writing style & how continuously you describe this topic. After reading your post, thanks for taking the time to discuss this, I feel happy about it and I love learning more about this topic..
hoa lan ho diep | civil engineering outsourcing | Civil engineering services | Outsourcing land development services | Civil engineering services | Outsource Structural Drafting Services | Outsource CAD drafting services "