CdL Scienze Biologiche - Info esami di Chimica Organica

Avvisi per gli esami finali di Chimica Organica:


Gli studenti che non hanno superato le prove intercorso potranno sostenere la prova scritta nei giorni


29 gennaio 2015
19 febbraio 2015
12 marzo 2015
Per gli studenti che supereranno la prova scritta saranno stabilite le date per la verifica dell'orale, che saranno comunicate in aula durante lo scritto e tramite blog. In questo caso non bisognerà prenotarsi per l'orale




Tutti gli studenti che hanno superato le prove intercorso, potranno sostenere la prova finale (orale) nei seguenti giorni:


28 gennaio 2015
11 febbraio 2015
25 febbraio 2015
4 marzo 2015
18 marzo 2015 (solo per studenti iscritti dal terzo anno in poi)

Per gli studenti fuori corso, che hanno frequentato il laboratorio lo scorso a.a. e che hanno superato le prove intercorso, è stata prevista un'ulteriore data d'appello il giorno 21 gennaio.

Si ricorda che senza l'acquisizione dei 2 CFU di laboratorionon è possibile sostenere l'esame. I laboratori si terranno la terza e la quarta settimana di gennaio.


Si ricorda, inoltre, che le prove intercorso valgono solo nella finestra d'esame 26 gennaio - 6 marzo (18 marzo per i fuori corso) 2015.










Le prenotazioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE on line al sito www.unina2.it o dal link "prenotazione esami" di questo blog. Chi non riuscirà a prenotarsi causa smarrimento password o problemi amministrativi dovrà rivolgersi alla segreteria studenti per mettersi in regola.

In NESSUN caso sarà permesso di sostenere l'esame senza prenotazione

La prenotazione all'orale è consentita solo alle persone che hanno superato le prove intercorso.




Sarà possibile effettuare le prenotazioni per l'orale dopo il 7 gennaio. Si fa presente che per l'orale è stato fissato un numero massimo di prenotati per ogni giornata utile, pertanto non è consentito prenotarsi in più di una data, pena l'annullamento d'ufficio della prenotazione.

Il programma dell'esame sarà pubblicato su questo blog alla fine del corso.

L'orale consisterà nello svolgimento alla lavagna di esercizi di chimica organica (una reazione o la sintesi di un composto - evidenziando gli aspetti meccanicistici e stereochimici), della discussione di un argomento del programma e di una classe di biomolecole. Sarà, inoltre, discusso un argomento di laboratorio (aspetti pratici e teorici).


La commissione d'esame è costituita da due membri, dei quali uno è il docente del corso e l’altro è un docente della disciplina in possesso dei requisiti previsti dalla legge o un cultore della materia. In caso di un numero elevato di prenotati la Commissione d'esame potrà articolarsi in due o più sottocommissioni, a discrezione del Presidente. In ogni caso ogni studente sarà esaminato da due persone (Art. 24 Comma 6 del Regolamento Didattico di Ateneo).



Si ricorda che gli esami sono pubblici. Non è valido un esame fatto in assenza di studenti testimoni.
 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Professore, per quanto riguarda le persone che non hanno potuto fare la quarta prova intercorso il 22 Dicembre, ha già deciso la data di recupero ?

Anonimo ha detto...

Grazie Prof.

Chimica Organica SUN ha detto...

si il 7 gennaio alle 14,30

Anonimo ha detto...

Professore io ho superato le prove con riserva l'orale è possibile farlo in queste date?

Anonimo ha detto...

professore ma le modalit della prova scritta sono cambiate oppure sono le stesse dell anno scorso...si puo sostenere ankora tutti i mesi

Anonimo ha detto...

Salve Professore, le volevo chiedere se è possibile mettere altre date per poter sostenere l'appello orale di chimica organica, in quanto non ci sono più possibilità di prenotazione per le date ora presenti.
La prego, attendo una vostra risposta.
Grazie!