CdLM Farmacia - Avvisi per gli esami finali di Chimica Organica 1


Gli studenti che non hanno superato le prove intercorso potranno sostenere la prova scritta nei giorni:

18 dicembre 2017
15 gennaio 2018
12 febbraio 2018
1 marzo 2018

Gli studenti che hanno frequentato il corso hanno la possibilità di conservare la prova scritta per tutta la finestra di esami. Per tutti gli altri studenti che supereranno la prova scritta, saranno stabilite le date per la verifica dell'orale, che saranno comunicate per e-mail e tramite blog.




Gli studenti che hanno superato le prove intercorso potranno sostenere la prova orale nei seguenti giorni:

20 dicembre 2017 
12 gennaio 2018
22 gennaio 2018
1 febbraio 2018
12 febbraio 2018
20 febbraio 2018
1 marzo 2018
20 marzo 2018 (solo per studenti fuori corso)

Entro il secondo giorno antecedente la data dell'orale, gli studenti devono consegnare il quaderno di laboratorio alla dott.ssa Odeta Celaj (1° piano DiSTABiF). Gli studenti che non consegneranno il quaderno non potranno sostenere l'orale.

Si ricorda, inoltre, che le prove intercorso valgono solo per la sessione dicembre 2017 – marzo 2018. Coloro che non completeranno l'esame entro questa data dovranno sostenere la prova scritta prima dell'orale.


La bocciatura all'orale comporta la decadenza delle prove intercorso. In questo caso gli studenti dovranno prenotarsi per l'esame scritto nelle date stabilite in calendario.



Le prenotazioni dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE on line al sito www.unicampania.it o dal link "prenotazione esami" di questo blog. Chi non riuscirà a prenotarsi causa smarrimento password o problemi amministrativi dovrà rivolgersi alla segreteria studenti per regolarizzare la propria posizione. 

In NESSUN caso sarà permesso di sostenere l'esame senza prenotazione

La prenotazione all'orale nelle date elencate precedentemente è consentita solo a coloro che hanno superato le prove intercorso. 


Sarà possibile effettuare le prenotazioni per l'orale dopo il 10 dicembre. Si fa presente che per l'orale è stato fissato un numero massimo di prenotati per ogni giornata d'esame, pertanto non è consentito prenotarsi in più di una data, pena l'annullamento d'ufficio della prenotazione.

Il programma dell'esame sarà pubblicato su questo blog alla fine del corso.

L'orale consisterà nello svolgimento alla lavagna di esercizi di chimica organica (una reazione, la sintesi di un composto, una retrosintesi - evidenziando gli aspetti meccanicistici e stereochimici), della discussione di un argomento del programma e di una classe di biomolecole. Sarà, inoltre, discusso un argomento di laboratorio (aspetti pratici e teorici).

La commissione d'esame è costituita da due membri, dei quali uno è il docente del corso e l’altro è un docente della disciplina in possesso dei requisiti previsti dalla legge o un cultore della materia. In caso di un numero elevato di prenotati la Commissione d'esame potrà articolarsi in due o più sottocommissioni, a discrezione del Presidente. In ogni caso ogni studente sarà esaminato da due persone (Art. 24 Comma 6 del Regolamento Didattico di Ateneo).

Si ricorda che gli esami sono pubblici e devono essere svolti in presenza di studenti testimoni.

Nessun commento: